12.05.2014… Giornata della LENTEZZA

Non a caso la Giornata cade sempre di 
lunedì… il giorno frenetico per eccellenza. 

foto FB Rosaria Gasparro

Giornata Mondiale della Lentezza 2014
dal 12 al 18 maggio

Si festeggia oggi la Giornata mondiale della lentezza che durerà una settimana e anche oltre. Una settimana in cui chi vorrà potrà ripensare alla propria quotidianità in termini slow. Per assaporare il tempo. Per non lasciarci consumare dalla velocità.

«Vuol dire rallentare, fare piccole azioni per grandi e duraturi cambiamenti per un modello di società più riflessivo e partecipe, che a partire da noi stessi combatta la tristezza, trovando tra le pieghe di una vita, a volte complicata, una gioia di vivere che certamente esiste in ciò che abbiamo» afferma Bruno Contigiani, presidente del movimento “L’arte di vivere con lentezza”.

La Giornata Mondiale della Lentezza è alla sua ottava edizione, ed è un progetto che immagina una grammatica della vita rispettosa e solidale per superare la cultura dell’eccesso.

poesia visuale di Mimino Ligorio

tratto dal web/FB
  •  L’imperativo è rallentare. Essere lenti ai tempi del web, in effetti, è il nuovo lusso. Un lusso tutto a sé, perché l’animo lento non lo puoi né rubare né comprare da nessuno. La frenesia congenita colpisce il 90% della popolazione mondiale, uomini, donne, bambini, cambia a seconda dell’area geografica in cui ci troviamo. Come e cosa imparare dalla festa dei bradipi d’Italia e del mondo, meglio detta Giornata mondiale della Lentezza?

Leave a msg…;)




I will answer as soon as possible!

 e-mail me 4 info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.