Festeggiamo HOLYween…


HAPPY HOLYween

Halloween: Cosa c’entra con la nostra tradizione

Assolutamente niente.

Altro che creature della notte, morti viventi e succhiatori di sangue!

Il 31 ottobre  può essere contrassegnato sull’iniziativa promossa in tutta Italia dal Progetto Sentinelle del mattino, un network impegnato dal 1998 a diffondere nella Penisola innovative esperienze per i giovani.

Un’iniziativa ormai alternativa per la notte di Tutti i santi, e così Halloween, parola che deriva proprio da “All hallow’s eve” (vigilia di Tutti i Santi in inglese antico), torna al suo significato originario, stavolta con un nome molto più alla moda: HOLYween.
Un modo per salvare la vigilia del primo di novembre dagli assalti delle mode trasgressive e neopagane dei culti celtici.

Ma come fare per aderire? La proposta è semplice: nella notte del 31 ottobre chiunque potrà appendere un poster o un’immagine di un santo dove preferisce, in modo che tutti possano vedere non zombi, ma santi, che “sono la più bella faccia del nostro Paese ed è un autentico spettacolo camminare per città e paesi “guardati” da tutti questi testimoni della fede”.
Sul sito delle Sentinelle http://www.sentinelledelmattino.org è possibile scaricare alcune immagini di santi, ma nulla ti vieta di sceglierne una diversa, ricordati solo di aggiungere il logo dell’iniziativa.
Pubblicizzate HOLYween invitando la gente ad appendere sul suo balcone l’immagine di un santo. Distribuire le immagini per chi vuole e infine comunicate al forum delle Sentinelle del mattino l’esito dell’iniziativa.

Fonte
http://www.sentinelledelmattino.org/
holyween

una manifestazione alternativa

    

Figure certo più positive di streghe e fantasmi, che possano ricordarci che la santità è ancora possibile se diventiamo persone capaci di dare un significato forte alla nostra vita, capaci di trasformare il mondo partendo dalle piccole cose di ogni giorno.
S. Francesco.{#emotions_dlg.cuore}
VIDEO…
FARFALLA ALCHIMISTA


I will answer as soon as possible!

 e-mail me 4 info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.